Chi siamo

Fratelli Green è una startup, creata dagli alunni della 4^C del liceo scientifico dell’istituto Luigi Galvani di Milano dopo aver aderito al progetto «Green Job», nato su iniziativa di Fondazione Cariplo, J.A. Italia, e InventoLab, con l’obiettivo di realizzare un’azienda completamente Green.

Il nostro team è composto da persone motivate e con tanta voglia di fare, pronte a dare il meglio di sé per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Organigramma

 

La mission della nostra start up, Fratelli Green, consiste nel sensibilizzare i bambini da una fascia di età che varia dai 3 ai 6 anni, alle principali problematiche ambientali che riscontriamo in quest’ultimo periodo.

Attraverso questionari fatti in giro per la città , soprattutto alle mamme , siamo stati in grado di capire e constatare che rispetto alle generazioni passate i bambini d’oggi, per via delle nuove tecnologie, sono più distaccati dalla natura. Il nostro progetto prevede quindi la realizzazione di storie che tocchino le diverse problematiche ambientali, mostrando ai bambini, in modo semplice e divertente, come risolverle anche nel loro piccolo. In maniera tale che che possano capire l’importanza di avere un mondo più verde e più pulito. Per questo motivo il nostro libro è realizzato interamente da carta proveniente da foreste gestite secondo criteri ecosostenibili (quindi carta riciclata.) Questo significa che la fibra vergine utilizzata nella produzione della cellulosa e della carta proviene da foreste gestite in modo responsabile. In poche parole, questo significa che per ciascun albero utilizzato per produrre carta viene piantato un altro albero. Gli schemi di certificazione forestale sono meccanismi che attestano il grado di sostenibilità delle foreste dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Vincitori Green Jobs 2017/18